Via P. Togliatti, 6 - 61040 Monte Porzio (PU)
3887972001
info@guardiafuochi.org

Iscrizioni

Per arruolamento

Attività Guardiafuochi: Soccorso Pubblico e Protezione Civile, Prevenzione e Vigilanza Antincendio

Requisiti che devono avere gli aspiranti:
  • dai 14 ai 18 anni per i soci junior;
  • dai 18 anni ai 67 per i soci operativi;
  • non aver riportato condanne penali;
  • non essere stato espulso da altri enti o associazioni di volontariato;
  • essere in buona salute (presentazione di un certificato medico che attesti la possibilità di svolgere attivita’ operativa come i vigili del fuoco). In caso di problemi il candidato dovra’ obbligatoriamente effettuare una visita medica presso il servizio sanitario del cng, al fine di ottenere la definitiva autorizzazione all’arruolamento;
  • non prestare servizio contemporaneamente in altri enti/adv (associazioni di volontariato) che svolgono attivita’ similari nel settore antincendio.
I candidati ammessi, dovranno frequentare il corso di formazione di 24 ore necessario per acquisire la qualifica di Guardiafuochi (16 ore per il corso per Addetti Antincendio + 8 ore per la qualifica). Gli aspiranti Guardiafuochi che avranno superato il corso con esito positivo, potranno scegliere le seguenti attività: Antincendio, Protezione Civile o entrambi. Coloro che intendono svolgere attività nel settore antincendio, dovranno sostenere l’esame per l’ottenimento dell’Idoneità Tecnica presso i Vigili del Fuoco, come previsto dal D.M. 10.03.1998. Al termine della formazione e superato l’esame di Idoneità Tecnica, l’Aspirante Guardiafuochi otterrà l’attestato di Idoneità Tecnica e l’Attestato di Guardiafuochi.

Se sei interessato trovi i pdf dei documenti da compilare e firmare o portare in sede ai seguenti link:
- Domanda di Iscrizione.
- Autocertificazione.
Oppure per maggiori informazioni contattaci tramite la compilazione del form form o al nostro numero di servizio.